Health

“Il benessere al centro”, il progetto innovativo di Capsula e Aon al centro commerciale La Fontana di Cinisello Balsamo

0

Ha preso il via al Centro Commerciale La Fontana del Gruppo Il Gigante il progetto “il Benessere al Centro”, sviluppato da Capsula in collaborazione con Aon.

La galleria del centro commerciale mette a disposizione un “chiosco” a misura d’uomo per effettuare auto-misurazioni e auto-valutazioni del proprio Stile di Vita, aprendo la strada ad un inedito modello di relazione con i suoi visitatori e anticipando un trend in grande ascesa, orientato sempre più alla ricerca del benessere e al miglioramento della qualità di vita.

Una sempre più diffusa digitalizzazione dei servizi durante questo periodo pandemico sta inoltre contribuendo alla sperimentazione di modalità alternative e facilmente accessibili per prendersi cura della propria salute, anche quando si fa la spesa.

Con Capsula tutte le misurazioni vengono effettuate in modo anonimo in un Health Pod di nuova generazione presente all’interno del centro commerciale, per accogliere e guidare i visitatori verso un innovativo percorso di cultura della prevenzione e di un corretto stile di vita.

Sono sufficienti pochi minuti all’interno di Capsula per completare diverse misurazioni in totale autonomia. Tra queste la pressione arteriosa, il livello di invecchiamento cellulare, lo stato di forma e il livello di stress. Capsula garantisce anche la sicurezza degli utenti attraverso l’igienizzazione obbligatoria delle mani prima di ogni utilizzo dell’health pod: se non verrà effettuata non sarà infatti possibile accedere ai servizi di screening.

L’esito delle misurazioni è inoltre immediato, con la consegna di una stampa riassuntiva dei vari parametri oggetto di indagine. Sarà anche possibile ottenere un report più dettagliato (accessibile tramite QR Code) e una serie di servizi online offerti, tra gli altri, da istituti clinici e imprese assicurative, come ad esempio dei servizi di telemedicina.

“Empower your Wellbeing” è lo slogan riportato sull’Health Pod da Aon, partner di Capsula nei progetti di tutela della salute e del benessere delle persone.

Il servizio Capsula sarà presto disponibile anche all’interno dei piani di Wellbeing aziendale di imprese ed organizzazioni pubbliche e private, desiderose di cogliere questo momento storico di grande attenzione verso il benessere e la salute della Persona.

La soluzione ideata è offerta da CAPSULA e Aon non ha alcun coinvolgimento nella sua operatività. Nel presente articolo sono illustrate alcune caratteristiche del prodotto fornito da CAPSULA.

Rising Resilient: come la resilienza della forza lavoro consentirà alle aziende di prosperare

Previous article

Brexit: rischi e opportunità per il Capitale Umano

Next article

Comments

Comments are closed.