Commercial Risk

Aon lancia sul mercato Policy Manager, nuova piattaforma web per la gestione della polizza credito

0

Uno strumento innovativo che consente l’automatizzazione dei processi chiave della copertura credito, frutto della consolidata esperienza di Aon nell’assicurazione dei crediti commerciali, in partnership con Visma-Onguard, tra i principali leader di mercato dei software per la catena order-to-cash.

Per l’Assicurato diventa così possibile rispettare e monitorare in modo semplice ed efficace le scadenze e gli obblighi contrattuali previsti dalla polizza, riducendo sensibilmente il margine di errore. Blocco forniture, apertura sinistri, copertura insufficiente, sono solo alcuni esempi degli alert suggeriti da Policy Manager per una gestione attiva e dinamica.

Il portale permette anche una costante verifica circa l’andamento dell’aging, offrendo un quadro sempre puntuale sull’andamento dei crediti e delle esposizioni a rischio non coperte. Allo stesso modo le decisioni e il monitoraggio sui limiti di credito discrezionali risulteranno più consapevoli, tracciabili e di facile controllo. Inoltre, anche il report per la notifica del fatturato, operazione per gli Assicurati spesso lunga e complessa, può essere gestito tramite questo rivoluzionario tool.

L’accesso e la chiarezza dei dati forniti dal portale consentono all’Azienda di avere sempre a propria disposizione una fotografia della situazione crediti aggiornata, garantendo un controllo centralizzato del rischio da parte dell’HQ.

Policy Manager è di facile implementazione ed è totalmente tailor-made e flessibile, interfacciandosi perfettamente con tutti i software aziendali più conosciuti. La possibilità di attivazione di più utenze multi lingua, dislocate in vari Paesi, con profilazioni e livelli di autority specifiche fanno di Policy Manager lo strumento ideale per il supporto del business locale e globale.

Giuseppe Faragò, Head of Solutions di Aon Italia, commenta: “Aon, leader sul rischio credito, ha fortemente creduto e continua ad investire nei processi di digitalizzazione, per offrire ai propri Clienti una risposta alla richiesta di supporto e semplificazione delle coperture credito. Il nostro obiettivo, con Policy Manager, è rendere la gestione della polizza più agile e smart, fornendo alle Aziende una soluzione in grado di garantire una efficace gestione del contratto, un risparmio di tempo ed un efficientamento delle risorse”.

Per conoscere meglio il prodotto contatta gli esperti Eliana Di Mauro (+39 0245434650 – eliana.di.mauro@aon.it) e Gianluca Latino (+39 0245434477 gianluca.latino@aon.it) o vai su www.aonpolicymanager.com per richiedere una demo.

Oggi il welfare aziendale ha una marcia in più

Previous article

Best Italian Interior Design: il nostro New Building approda alla Biennale di architettura di Venezia!

Next article

Comments

Comments are closed.