Tra le tante sfide che la Pubblica Amministrazione italiana è chiamata ad affrontare, quella che riguarda il capitale umano è una delle più significative. Senza dubbio la transizione digitale e la valorizzazione del capitale umano sono fortemente legate.


Da questa prospettiva, comprendere le variabili critiche di successo delle iniziative programmate attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza può contribuire a delineare nuove strategie di public management e di risk management delle risorse messe a disposizione.


L’indagine condotta da Aon in collaborazione con Lattanzio KIBS sul mondo degli enti pubblici ruota intorno alla domanda: “Cosa serve alla Pubblica Amministrazione per ricoprire un ruolo sempre più centrale nel Paese?”.


Emergono temi importanti riguardanti il cambiamento, percepiti sia internamente (dai dipendenti della PA) che esternamente (dai cittadini): una grande necessità di modernizzarsi e digitalizzarsi, il desiderio sempre più sentito di inserire piani di welfare e uno sguardo sempre più rivolto al mondo della sostenibilità.

Compila il form di seguito e scarica il report che illustra nel dettaglio i risultati della survey e le soluzioni messe a disposizione da Aon

You may also like

Comments

Comments are closed.