Sostenibilità

2020 Aon Impact Report: il nostro impegno nei confronti della Società

0

Il 2020 è stato un anno di sfide e di grandi cambiamenti. Quando è stata l’ultima volta nella storia economica internazionale che ogni singola Società, grande, media o piccola, ha dovuto resistere e affrontare un unico rischio nello stesso momento, come non aveva mai fatto prima di allora? La risposta è una: mai.

Dalle condizioni lavorative che abbiamo dovuto riadattare in funzione dell’emergenza sanitaria alle modalità di imparare, fare scuola, vivere e interagire, la pandemia globale da COVID-19 ha prodotto un insieme di effetti estesi e duraturi sulle persone, sulla società e sull’economia. Ha creato significativi ostacoli per le persone e le famiglie, ha colpito ogni impresa, indipendentemente dalla sua dimensione, posizione o dal settore in cui opera, e ha messo a rischio sia la salute sia la sussistenza delle Comunità.

Sono emerse inoltre nuove tendenze, tra cui quella più importante è forse l’accelerazione dell’esigenza di una trasformazione digitale e di un ripensamento delle priorità dei Clienti. In un Mondo sempre più volatile e interdipendente, la pandemia è la prova immediata che i rischi che una volta si ritenevano rari stanno diventando sempre più comuni. Per questo motivo non è mai stata così impellente l’esigenza di valutare, comprendere, anticipare, prevenire e pianificare al meglio la gestione dei rischi.

Di fronte alle sfide del 2020, Aon ha saputo rispondere con resilienza, creando nuove soluzioni innovative pensate per sostenere i Colleghi, i Clienti e le Comunità. Rifiutando però l’idea che il Mondo debba accettare questo panorama come un “New Normal”, ha ritenuto fin da subito che vi fosse l’opportunità per tracciare un percorso verso un “New Better” e far nascere un’impresa e una società più forti di prima.

Il “New Better” si realizza così nell’invito di Aon di sviluppare nuovi modi di collaborazione, trasformando le sfide in nuove opportunità, aiutandosi reciprocamente e sostenendo i propri Clienti nell’acquisire una maggiore flessibilità, adattabilità e resilienza.

Per fare tutto questo è essenziale l’applicazione delle best practice in ambito ambientale, sociale e di governance (ESG) per promuovere la resilienza e la sostenibilità aziendale al nostro stesso interno. Nonostante la complessità del 2020, siamo riusciti a mettere in campo progetti e iniziative mondiali che dimostrano chiaramente la dedizione di tutti i nostri Colleghi nell’avere un impatto positivo sulla nostra società.

Per conoscere il nostro impegno nel corso del 2020, scarica il nostro Aon Impact Report e scopri tutte le iniziative realizzate.

La gestione dei sinistri di Aon: Claims Advisory

Previous article

Servizi di assistenza ai Caregiver, grazie all’accordo tra Aon e CVA Energie

Next article

Comments

Comments are closed.