Affinity

Aon per il rilancio del mercato immobiliare

0

In questo periodo di crisi globale, Aon sta dimostrando di sapersi adattare rapidamente a scenari mutevoli, affiancando clienti, aziende, enti e professionisti nella gestione dei rischi, fornendo servizi innovativi e monitorando l’evolversi della situazione.

In relazione al comparto immobiliare, ma non solo, la sinergia tra il mondo delle Aziende e quello dei servizi assicurativi si declina nel supporto agli operatori del mercato lungo tutta la filiera: dalla gestione dei rischi aziendali al superamento di problemi connessi alla progettazione, finanziamento, realizzazione e commerciabilità degli asset immobiliari e societari.

I problemi principali, però, arriveranno dal mercato (sia retail che istituzionale). È indubbio che gli istituti di credito porranno ulteriore attenzione alla solidità degli interlocutori e al livello di sicurezza del proprio investimento. Per questo è fondamentale rimuovere ogni possibile rischio legale connesso agli asset compravenduti. I rischi legati all’acquisto e al finanziamento di immobili e partecipazioni azionarie provenienti da donazioni, successioni, usucapioni e trust sono oggi facilmente eliminabili attraverso polizze e programmi assicurativi in continuo sviluppo.

In definitiva, sia nell’ottica di efficientare i propri processi sia in quella di eliminare il rischio in fase di compravendita, il comparto assicurativo rappresenterà nell’immediato futuro un prezioso alleato per sostenere il rilancio del mondo dell’immobiliare e delle imprese.

Aon mette a disposizione dei suoi clienti un book di coperture assicurative innovative e uniche, alcune già ben conosciute dal mercato, che forniscono garanzie per transazioni che abbiano a oggetto immobili di provenienza donativa (Donazione Sicura e Donazione Sicura Leasing), successoria (Successione Sicura), conferiti in trust (Trust Sicuro) o da usucapione non riconosciuta giudizialmente (Usucapione Sicura).

Nel caso in cui la transazione non riguardi immobili,bensì partecipazioni azionarie con provenienza non consolidata, le garanzie vengono prestate da Donazione Sicura Quote.

Oltre a queste soluzioni uniche in Italia, sono disponibili ulteriori coperture specialistiche per la gestione dei patrimoni immobiliari di Enti pubblici, privati, fondazioni e Onlus, così come per l’acquisto di immobili in asta in totale sicurezza.

Per i propri clienti Aon fornisce consulenza e assistenza nei numerosi ambiti che si sono, purtroppo, rivelati attuali negli scorsi mesi e lo rimarranno in futuro: Disaster Recovery Plans, Business Continuity Plans, Cyber Risk e piani di protezione del personale, fornendo un utile supporto per fronteggiare emergenze come quella attuale.

In definitiva, sia nell’ottica di efficientare i propri processi che in quella di eliminare o mitigare i rischi sia nella gestione delle attività che in ambito di compravendita di immobili o partecipazioni, Aon rappresenta un prezioso alleato per il rilancio del mercato immobiliare. In un’ottica di continuo miglioramento dell’offerta di prodotti e servizi per i suoi clienti e prospect, Aon ha recentemente rivisto graficamente il portale www.donazionesicura.it che raccoglie tutte le soluzioni sopra elencate.

Vi invitiamo a visitare e a condividere il nuovo sito con le persone che possono esserne interessate cliccando qui.

Per maggiori informazioni contattare donazionesicura@aon.it

Aon e Briko, insieme per la sicurezza su strada: un anno di polizza assicurativa per i ciclisti

Previous article

Videoconference: quali rischi si corrono?

Next article

Comments

Comments are closed.

Login/Sign up