PROTEGGI LA TUA AZIENDA DAL RISCHIO CYBER

Il cyber crime è una delle minacce più pericolose, immediate e complesse per le organizzazioni e l’economia globale: per questo è importante conoscere e neutralizzare i rischi a cui è esposta la tua azienda.
Per farlo scegli Aon, l’unico player sul mercato in grado di affiancarti lungo l’intero ciclo di gestione del cyber risk, con un team internazionale dedicato di oltre 700 specialisti.

Compila il form, un nostro esperto ti ricontatterà al più presto.

Grazie per aver compilato il form.
Si è verificato un errore nell'invio del messaggio. Compila tutti i campi e riprova.

PERCHE’ DIFENDERE LA TUA AZIENDA DAL RISCHIO CYBER È UNA PRIORITÀ ASSOLUTA

La digitalizzazione espone a maggiori rischi

La digitalizzazione espone a maggiori rischi

La connettività pervasiva, la digitalizzazione di processi e informazioni e lo sviluppo di sistemi di cryptovalute non tracciabili hanno amplificato enormemente il potenziale offensivo di organizzazioni internazionali specializzate nel crimine informatico, mentre le infrastrutture e le capacità di difesa di aziende ed enti appaiono oggi ancora largamente inadeguate.

Oltre il 90% delle imprese italiane ha subito cyber attack

Oltre il 90% delle imprese italiane ha subito cyber attack

Recenti studi indicano che lo scorso anno oltre il 90% delle imprese italiane ha subito danni da attacchi informatici. Entro il prossimo triennio, il giro di affari legato al crimine cyber raggiungerà globalmente i 6 trilioni di dollari (7% del PIL mondiale), con un’accelerazione vertiginosa del +40% verificatasi nel solo 2019.

L’emergenza Covid-19 ne favorisce la diffusione

L’emergenza Covid-19 ne favorisce la diffusione

Il Covid-19, con l’improvviso e massivo aumento del lavoro da remoto, ha contribuito ad un ulteriore impulso ai volumi, alle occasioni e alle modalità di crimine, portando la minaccia cyber a nuove vette di letalità e diffusione.

La frequenza degli attacchi informatici è in crescita

La frequenza degli attacchi informatici è in crescita

Quasi ogni giorno assistiamo a ondate di attacchi ransomware, violazioni di informazioni sensibili e frodi informatiche che paralizzano aziende di ogni settore e dimensione, imponendo riscatti milionari, esponendo a sanzioni, rivalse da terze parti, perdite di valore azionario e di quote di mercato.

LA SOLUZIONE CHE TI OFFRE AON

Aon è l’unico player che ti affianca in tutte le fasi del ciclo di gestione del rischio cyber.

Richiedi subito una consulenza

CONTATTACI

IL VALORE AGGIUNTO DI AON

Un team internazionale dedicato di oltre 700 specialisti

Ti offriamo un team internazionale dedicato di oltre 700 specialisti provenienti da settori high-tech, militari, finanziari, accademici, grazie anche alla integrazione di Stroz Friedberg e Gotham, due realtà di riferimento a livello internazionale nella lotta al cyber risk.

Più di 600 progetti di cyber risk analysis e cyber defense all’attivo

Mettiamo a tua disposizione la nostra esperienza per il disegno di strategie di gestione del rischio cyber, con approfonditi assessment tecnico-economici ed ingegnerizzazione di piani di intervento organizzativo, tecnologico e formativo.

Oltre 1100 claim e incidenti cyber gestiti

I team Cyber Incident Response Leader di Aon sono riconosciuti a livello internazionale (Forrester, ICD, Forbes) e gestiscono le più complesse investigazioni forensi, il ripristino dei sistemi e l’intera pratica di sinistro con l’assicuratore, in modo integrato ed efficace.

N.1 al mondo nella consulenza assicurativa e riassicurativa

Grazie alle migliaia di polizze intermediate ogni anno e ad un vasto network internazionale di compagnie, possiamo proporti le migliori coperture cyber, personalizzate per la tua azienda.

“CyQu è un tool intuitivo ed approfondito che ci ha permesso di indirizzare in modo efficiente i nostri investimenti in cybersecurity”

IT Manager, Ambienta S.G.R.

“Il supporto del Team di Consulenza Cyber di Aon attraverso il servizio di Cyber Assessment ha permesso di individuare in modo semplice ed immediato la security posture della nostra Azienda”

Chief Information Officer, Lucart S.p.A.

“Il primo passo per includere una strategia Cyber Risk Management all’interno della nostra Azienda, trainata dai risultati ottenuti tramite il servizio di Cyber Assessment”

IT Infrastructure Manager, Industrie Saleri Italo S.p.A.