PROTEGGI LA TUA AZIENDA DAL RISCHIO CYBER

Il rischio di attacchi cyber/data breach è posizionato al 1° posto a livello globale nella classifica dei rischi maggiormente percepiti dalle organizzazioni secondo la Global Risk Management Survey 2021.

Il cyber crime è una delle minacce più pericolose, immediate e complesse per le organizzazioni e l’economia globale: per questo è importante conoscere e neutralizzare i rischi a cui è esposta la tua azienda.
Per farlo scegli Aon, l’unico player sul mercato in grado di affiancarti lungo l’intero ciclo di gestione del cyber risk, con un team internazionale dedicato di oltre 900 specialisti.

Compila il form, un nostro esperto ti ricontatterà al più presto.

Grazie per aver compilato il form.
Si è verificato un errore nell'invio del messaggio. Compila tutti i campi e riprova.

PERCHE’ DIFENDERE LA TUA AZIENDA DAL RISCHIO CYBER È UNA PRIORITÀ ASSOLUTA

La digitalizzazione espone a maggiori rischi

La digitalizzazione espone a maggiori rischi

La connettività pervasiva, la digitalizzazione di processi e informazioni e lo sviluppo di sistemi di cryptovalute non tracciabili hanno amplificato enormemente il potenziale offensivo di organizzazioni internazionali specializzate nel crimine informatico, mentre le infrastrutture e le capacità di difesa di aziende ed enti appaiono oggi ancora largamente inadeguate.

Attacchi ransomware aumentati del 151% nel 2021

Attacchi ransomware aumentati del 151% nel 2021

Nel 2021 gli attacchi informatici di tipo ransomware sono aumentati del 151% e ogni organizzazione ha subito in media 270 attacchi, costati all’azienda vittima mediamente 3,6 milioni di dollari. Allo stesso modo l’ammontare medio del riscatto richiesto dai gruppi che effettuano attacchi ransomware è aumentato nel corso degli ultimi anni. Infatti, nel primo semestre del 2021 tale valore è stato di 5,3 milioni di dollari, registrando un incremento del 518% rispetto alla media di 847.000$ del 2020.

Rischio n. 1 secondo la GRMS 2021 di Aon

Rischio n. 1 secondo la GRMS 2021 di Aon

La Global Risk Management Survey di Aon è l’indagine biennale condotta a livello internazionale per misurare la percezione dei principali rischi da parte del top management delle aziende di tutti i settori. Il cyber risk è il rischio globale n. 1 attuale e previsto per il futuro, la sua posizione più alta di sempre. È inoltre presente nella lista dei primi 10 rischi di ogni area geografica, settore e tipologia di intervistato.

La frequenza degli attacchi informatici è in crescita

La frequenza degli attacchi informatici è in crescita

Quasi ogni giorno assistiamo a ondate di attacchi ransomware, violazioni di informazioni sensibili e frodi informatiche che paralizzano aziende di ogni settore e dimensione, imponendo riscatti milionari, esponendo a sanzioni, rivalse da terze parti, perdite di valore azionario e di quote di mercato.

LA SOLUZIONE CHE TI OFFRE AON

Aon è l’unico player che ti affianca in tutte le fasi del ciclo di gestione del rischio cyber.

Richiedi subito una consulenza

CONTATTACI

IL VALORE AGGIUNTO DI AON

Un team internazionale dedicato di oltre 900 specialisti

Ti offriamo un team internazionale dedicato di oltre 900 specialisti provenienti da settori high-tech, militari, finanziari, accademici, grazie anche alla integrazione di Stroz Friedberg e Gotham, due realtà di riferimento a livello internazionale nella lotta al cyber risk.

Più di 800 progetti di cyber risk analysis e cyber defense all’attivo

Mettiamo a tua disposizione la nostra esperienza per il disegno di strategie di gestione del rischio cyber, con approfonditi assessment tecnico-economici ed ingegnerizzazione di piani di intervento organizzativo, tecnologico e formativo.

Oltre 1500 claim e incidenti cyber gestiti

I team Cyber Incident Response Leader di Aon sono riconosciuti a livello internazionale (Forrester, ICD, Forbes) e gestiscono le più complesse investigazioni forensi, il ripristino dei sistemi e l’intera pratica di sinistro con l’assicuratore, in modo integrato ed efficace.

N.1 al mondo nella consulenza assicurativa e riassicurativa

Grazie alle migliaia di polizze intermediate ogni anno e ad un vasto network internazionale di compagnie, possiamo proporti le migliori coperture cyber, personalizzate per la tua azienda.

“CyQu è un tool intuitivo ed approfondito che ci ha permesso di indirizzare in modo efficiente i nostri investimenti in cybersecurity”

IT Manager, Ambienta S.G.R.

“Il supporto del Team di Consulenza Cyber di Aon attraverso il servizio di Cyber Assessment ha permesso di individuare in modo semplice ed immediato la security posture della nostra Azienda”

Chief Information Officer, Lucart S.p.A.

“Il primo passo per includere una strategia Cyber Risk Management all’interno della nostra Azienda, trainata dai risultati ottenuti tramite il servizio di Cyber Assessment”

IT Infrastructure Manager, Industrie Saleri Italo S.p.A.