Healthcare

L’unione fa la forza. E in questo momento ancora di più. illimitybank.com, la banca digitale del Gruppo Illimity, grazie alla recente partnership stretta con Aon, amplia la sua offerta ai clienti mettendo a disposizione una vasta gamma di servizi di telemedicina, un insieme di tecniche mediche ed informatiche che permettono la cura dei pazienti a distanza o di fornire servizi sanitari da remoto. L’obiettivo è di garantire, specialmente in questo periodo di emergenza sanitaria per il Covid-19, il più ampio accesso all’erogazione di servizi medici a tutela della salute delle persone, limitando al massimo gli spostamenti e gli ingressi in strutture sanitarie sottoposte a grande pressione per lungo tempo.

L’accesso ai servizi di telemedicina, che permette un colloquio diretto tramite audio o video tra medico e paziente, è subordinato all’adesione al network OneNet di Aon, la rete di strutture sanitarie indipendenti più estesa d’Italia, messa a disposizione dei clienti di illimitybank nell’ambito del precedente accordo tra le due società. I servizi di telemedicina comprendono il teleconsulto, la telerefertazione e il telemonitoraggio.

Si tratta di un nuovo servizio che si affianca a quelli già offerti dalle due società, con l’obiettivo di mettere a disposizione dei propri clienti prodotti e servizi di eccellenza, integrandoli in un ecosistema di partner selezionati secondo un approccio open banking e open business.

Enrico Vanin, AD di Aon S.p.A. e CEO di Aon Hewitt, ha commentato: “Prosegue e si accresce questa partnership con illimity, all’insegna dell’innovazione e della tecnologia, due tratti distintivi che accomunano le rispettive offerte e i modi di operare.

La tutela e la promozione della salute sono da sempre un pilastro portante di Aon. Siamo quindi molto soddisfatti che, attraverso questo accordo, i servizi di telemedicina erogati da primarie strutture sanitarie all’avanguardia nell’offerta di questo genere di prestazioni, possano essere utilizzati dai clienti di illimitybank.com, soprattutto in un periodo come quello attuale dove la gestione dell’emergenza Covid-19 ha preso il sopravvento su tutte le altre attività di supporto alla salute e alla prevenzione.

La telemedicina, che fino a qualche anno fa sembrava fantascienza, è già da tempo al servizio delle persone in modo facile ed efficace, e offre un importante sostegno anche ai soggetti più fragili, che abbisognano di un’assistenza e di un monitoraggio costante.”

You may also like

More in Health

Comments

Comments are closed.