Eventi Iniziative

RC solidale del committente: la nuova soluzione di Aon

0

Lo scorso 24 ottobre a Bologna, Aon ha presentato la nuova polizza di Responsabilità Solidale del Committente, un’innovativa soluzione assicurativa per il mercato italiano che risponde alle esigenze di tutela da parte dei committenti, in particolare nell’ambito dei contratti di trasporto in conto terzi.

L’incontro, presieduto da Massimo Germani, Vice Presidente di Aon, e Emma Teresa Zolesi, Unit Director Corporate di Aon Genova, ha evidenziato le caratteristiche peculiari del prodotto.

In caso di appalto di opere o di servizi, infatti, l’Art. 29 secondo comma del D. Lgs. 276/2003, attuativo della Legge Biagi, sottopone il Committente imprenditore in solido con l’Appaltatore e con gli eventuali sub-appaltatori, al rischio di dover corrispondere ai lavoratori trattamenti retributivi nonché contributi previdenziali e i premi assicurativi INAIL dovuti in relazione al periodo di esecuzione del contratto di appalto.

Massimo Germani, a tal proposito, ha affermato: “Nel contesto attuale, nel quale l’utilizzo dell’istituto negoziale dell’appalto e della sub-fornitura è sempre più frequente, per gli imprenditori è diventato quanto mai importante tutelarsi. Non è la prima volta che Aon porta sul mercato nuove soluzioni in grado di soddisfare le esigenze contingenti di aziende e imprenditori. Siamo quindi orgogliosi di poter offrire oggi per primi sul mercato questo importante strumento di tutela, unico nel suo genere.”

Furto dei farmaci negli ospedali: la sanità italiana continua a rischiare

Previous article

Tra incendio e inquinamento in Sanità: gestiamo il rischio!

Next article

Comments

Comments are closed.