Eventi Iniziative

Lezione di Cyber Risk nelle sedi Aon di Torino e Bologna

0

La formazione di Aon rivolta alla Pubblica Amministrazione continua con il coinvolgimento di numerose città italiane. Le ultime due tappe hanno coinvolto Torino (27 giugno) e Bologna (24 ottobre) che, all’interno delle sedi di Aon, hanno visto la partecipazione di molti dipendenti di enti locali, istituzioni sanitarie e amministrazioni pubbliche, tutti interessati ad approfondire un tema particolarmente attuale: il Cyber Risk. Perché, come ha affermato nel 2014 James Comey, ex Direttore dell’FBI “Ci sono due tipi di organizzazioni. Quelle che hanno subito un attacco informatico e quelle che non sanno di averlo subito.”

I workshop, intitolati “Cyber (In)security, la protezione dei dati e la sopravvivenza agli attacchi informatici”, sono stati tenuti dagli esperti di Aon Mario Bizzi, Head of Consulting, e Riccardo Aggio, Cyber & Crime Specialist, i quali hanno messo a disposizione dei partecipanti la loro esperienza e conoscenza del settore.

I temi trattati sono stati in particolare l’analisi e le metodologie di gestione del rischio, le soluzioni assicurative a copertura del cyber risk e alcuni esempi di attacchi informatici che, negli ultimi anni, hanno colpito amministrazioni pubbliche, enti locali, istituzioni e università.

Vorresti approfondire il tema del rischio cyber? O desideri conoscere le prossime date delle giornate formative di Aon? Continua a seguirci o scrivi a direzionetecnica.ep@aon.it

I Flexible Benefits: la nuova frontiera del Welfare

Previous article

La polizza RC Sanità e l’evoluzione del rischio sanitario

Next article

Comments

Comments are closed.