Eventi Iniziative

“Cyber Risk: nel labirinto digitale nessuno è al sicuro”

0

Lo scorso 24 settembre si è tenuto a Verona l’incontro dal titolo “Cyber Risk: nel labirinto digitale nessuno è al sicuro” durante il quale Aon, in partnership con Apple, CISCO e Allianz, ha presentato il nuovo prodotto assicurativo realizzato con Beazley Breach Response, l’unico assicuratore che vanta una Unit completamente dedicata alla gestione degli incidenti cyber.

Le statistiche di sinistro legate ai rischi cyber sono allarmanti. Si stima che il costo globale delle perdite legate a questo tipo di rischio raggiungeranno i 6 trilioni annuali entro il 2021. A fronte di un aumento di consapevolezza di questo rischio, risulta fondamentale trovare soluzioni personalizzate per ogni cliente.

La preparazione e la prevenzione delle violazioni di dati sono diventate inseparabili dal trasferimento del rischio. Ecco perché il team di Beazley Breach Response, oltre a coordinare gli esperti informatici e i legali specializzati per assistere i clienti in tutte le fasi di gestione dell’evento (dal momento di accertamento alla valutazione del profilo di responsabilità), offre anche una suite completa di servizi pre-violazione e risk management.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a:

Vincenzo Aliotta – Financial Lines Director, Aon
Email: vincenzo.aliotta@aon.it

Giulio Rosati – Deputy Specialty Director, Aon
Email: giulio.rosati@aon.it

Riccardo Aggio – Cyber & Crime Specialist, Aon
Email: riccardo.aggio@aon.it

Danno ambientale: l’incontro a Venezia

Next article

Comments

Comments are closed.