Smart Working

Best Italian Interior Design: il nostro New Building approda alla Biennale di architettura di Venezia!

0

“Platform”, il prestigioso magazine di architettura, ha organizzato, in concomitanza dei primi tre mesi della 17esima Biennale di Architettura di Venezia, “Casa Platform”, un evento unico e senza precedenti all’interno del quale avranno luogo contemporaneamente due mostre tematiche grazie al coinvolgimento di ben 140 studi di architettura.

La prima mostra, dal titolo “Best Italian Interior Design”, propone una panoramica sulla progettazione degli interni ad opera di autori italiani, senza limitazione geografica e di tipologia (residenziale, ospitalità, retail ecc); la seconda, invece, rinominata “Best International Houses”, offre una panoramica sugli spazi abitativi nel Mondo grazie alla selezione di settanta progetti internazionali.

All’interno della mostra “Best Italian Interior Design” è stato inserito anche il progetto del nuovo Headquarter milanese di Aon, rappresentazione efficace del nostro DNA aziendale. Il nuovo edificio, infatti, è stato progettato secondo un usercentered design, ovvero un concept degli spazi di lavoro in grado di mettere al centro la persona e le sue diverse esigenze. A sottolineare il nostro impegno nel perseguire il benessere delle persone è anche il concetto di sostenibilità: per la costruzione dell’edificio sono state adottate soluzioni utili ad una gestione efficiente delle risorse, come ad esempio impianti di ultima generazione per il miglioramento della qualità dell’aria, il raffrescamento/riscaldamento e l’illuminazione degli spazi.

Le due mostre saranno visibili dal 22 maggio al 22 agosto 2021 presso la Scuola Grande di Santa Maria della Misericordia di Venezia, location istituzionale di prestigiose mostre, installazioni ed eventi culturali. Infine, per ognuna verrà pubblicato un volume dedicato di raccolta dei progetti selezionati che andranno ad arricchire la collezione “Best Design Selection” che Platform ha inaugurato e prosegue ormai dal 2018.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito: https://www.platformarchitecture.it/it/

Aon lancia sul mercato Policy Manager, nuova piattaforma web per la gestione della polizza credito

Previous article

Bilanciare rischi e opportunità con decisioni efficaci

Next article

Comments

Comments are closed.