Affinity

Aon lancia RACING, il programma assicurativo per gli Ingegneri realizzato in collaborazione con il CNI

0

RACING è la Polizza Assicurativa ad adesione volontaria per la Responsabilità Professionale e per la Tutela Legale degli iscritti all’Albo degli Ingegneri, realizzata da Aon in qualità di broker del Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

L’iter del bando di gara per l’affidamento del servizio assicurativo è stato aggiudicato per la parte relativa alla Responsabilità Civile Professionale ad una cordata di compagnie assicurative formata da AIG, Allianz e HDI che opereranno in co-assicurazione, mentre per la parte relativa alla Tutela Legale dell’Ingegnere ad AIG.

Si tratta di una polizza assicurativa progettata grazie alla collaborazione degli Ordini territoriali e degli Iscritti che hanno partecipato con numerose osservazioni e suggerimenti nelle fasi preparatorie di definizione delle caratteristiche tecniche e dei testi delle due polizze. Tale copertura risponde pienamente alle esigenze assicurative legate all’esercizio della professione ad un costo competitivo rispetto all’andamento attuale del mercato ed è affiancata da una gamma di servizi per agevolare la comprensione, la sottoscrizione ed il corretto utilizzo dello strumento assicurativo.  

Uno strumento che risulterà di estrema utilità, soprattutto in una fase in cui gli Ingegneri saranno chiamati a dare il loro contributo professionale alle attività edilizie legate agli incentivi fiscali del Superbonus, essendo anche funzionale a tali prestazioni.

In particolare, con la finalità di esaminare i sinistri di particolare e rilevante interesse per la Categoria, è stato istituito un Comitato di Valutazione Sinistri composto dalla Fondazione CNI, dagli Assicuratori e dal Broker. Il CNI ha pertanto anche un ruolo attivo di accompagnamento degli Iscritti nella gestione dei sinistri e nella conseguente valutazione e definizione delle migliori strategie e politiche volte alla tutela della professione in tale ambito.

Gli Iscritti possono acquistare la Polizza Assicurativa di Responsabilità Professionale e/o di Tutela Legale a loro riservata direttamente accedendo al portale servizi della Fondazione CNI  www.mying.it o all’indirizzo www.ingegneri.aon.it. La Fondazione CNI ha organizzato inoltre una serie di webinar (dal 13 aprile al 10 giugno) finalizzati all’approfondimento dei prodotti assicurativi e dei servizi offerti, nonché delle modalità di accesso e navigazione del portale. Per le iscrizioni, consulta la sezione Notizie del portale www.ingegneri.aon.it.

2021: a un anno dall’inizio della Pandemia quali scenari macroeconomici ci aspettano?

Previous article

Benessere in Azienda: come lo coltiviamo?

Next article

Comments

Comments are closed.